QuiFranchising

Tutto il mondo del franchising

101Caffè: tutto il mondo di un caffè

2 min read

Il caffè non poteva non essere una “vittima” del mondo del franchising. 101Caffè ha pensato di sviluppare la sua catena di negozi improntati sulla diffusione di una delle bevande più famose del mondo, proponendola in tutte le salse.  

Il franchising nasce nel 2010, nel 2012 apre i primi 5 punti vendita e fino ad oggi conta 101 store su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero

101Caffè dispone di caffè artigianali italiani in cialde e capsule, sia per macchine da caffè che per moka. L’azienda seleziona torrefazioni completamente artigianali in tutto il bel paese, creando miscele esclusive e introvabili altrove. Quasi di conseguenza, i prodotti sono di qualità e selezionati con cura e minuzia.

I prodotti di 101caffè sono costituiti da più di 1400 referenze (tra cui 800 che appartengono al marchio 101Caffè) e, come accennato si trovano caffè artigianali d’ogni tipo: orzo, ginseng, bevande ai cereali, tisane, cioccolate, prodotti bio e tanto altro.

Aprire in franchising con 101Caffè.

Ci sono notevoli facilitazioni commerciali se si desidera aprire in franchising con 101 Caffè. Si può usufruire di promozioni concordate, seguire sistemi per massimizzare le vendite insieme ad un’assistenza professionale da parte di un personale qualificato e, inoltre, aggiornarsi costantemente grazie a corsi di formazione forniti dall’azienda.

Da notare che la spedizione degli ordini richiesti risulta molto rapida e puntale. Questo grazie ad un’efficace logistica organizzata ad hoc da 101Caffè.

I requisiti di aprire un franchising con 101Caffè.

Si richiede un investimento minimo di 8.000 euro (il prezzo varia in base alle dimensioni del locale, alle spese di gestione, etc.). Naturalmente, gli interni verranno sistemati e decorati con gli arredamenti del franchising (in stile moderno con colorazioni in giallo, bianco e grigio).

Fino ad oggi sembra essere uno dei migliori franchising sulla piazza, considerando le recensioni positive fornite da IlSole24Ore, La Repubblica, Comunicaffè e da tanti altri giornali e webzine. Ami il caffè? Vuoi aprire in franchising? 101Caffè è la risposta giusta!

  • Anno di nascita del marchio: 2010
  • Punti vendita attivi: oltre 101
  • Investimento richiesto: non specificato
  • Fee d’ingresso: non specificato
  • Royalties : non specificato
  • Servizi e Strumenti a supporto : Assistenza completa, dalla fase di avviamento alle fasi di supporto alla crescita con pubblicità
  • Sito del franchising : https://www.101caffe.it/franchising/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *