QuiFranchising

Tutto il mondo del franchising

Link Motors Franchising: consulenza per la tua auto

2 min read

La compravendita delle auto è un settore caro a molti franchising, come nel caso di Link Motors.

Quest’ultima è una sorta di agenzia immobiliare dell’automobile che dispone di servizi per il cliente che desidera un’auto “su misura”.

Gli operatori di Link Motors funzioneranno come una concessionaria esclusiva per il cliente, proponendogli prezzi e affari in base alle esigenze personali, organizzando appuntamenti, proponendo finanziamenti, etc.

Aperto per la prima volta nel 2014, oggi conta più di 40 agenzie sul territorio nazionale e chiunque possieda passione per l’automobile, possieda una location con lo spazio adeguato e buone capacità relazionali e imprenditoriali, potrebbe essere un potenziale affiliato di questo franchisor.

Aprire in franchising con Link Motors

Cosa cambia collaborare in franchising con Link Motors o rivolgersi ad una comune concessionaria? Cambia il fatto che possiede una struttura composta da esperti di settore che propongono un format innovativo ed in continua crescita, oltre che una discreta affidabilità, nonostante si acquisti solo online.

Da notare che aprire in franchising con Link Motors significa proporre sia veicoli moderni che macchine d’epoca e, inoltre, con Link Motors è possibile vendere veicoli senza acquistarne nemmeno uno! Cosa significa? Significa che aprendo in franchising con l’azienda si possiederanno vetture in gestione con le quali si ricaveranno incassi da cui detrarre spese e guadagni.

Costi per aprire un franchising Link Motors

Quanto costa aprire in franchising con Link Motors? Inizialmente, l’investimento minimo richiesto è di 13.000 (da poter corrispondere anche mensilmente), con royalties da pagare dopo il quinto mese (che ammontano a 200 euro). È opportuno precisare che ci sono 4 diversi programmi di affiliazione, ovvero Giovani Naked, Giovani Full, Naked e Full.

Mentre il primo richiede un minimo di 13.000 euro, l’ultimo richiede un minimo di 18.200 €. Ad ogni modo, si potrà usufruire di una formazione e di workshop continui per acquisire la professionalità necessaria. Senz’altro un format giovane e innovativo quello di Link Motors.

  • Anno di nascita del marchio: 2014
  • Punti vendita attivi: più di 40 agenzie
  • Investimento richiesto: 13.000 €/18.000 €
  • Fee d’ingresso: si
  • Royalties: dal 5° mese (200 €)
  • Servizi e Strumenti a supporto: formazione ed assistenza, affidabilità e utilizzo del marchio
  • Sito del franchising: https://www.linkmotors.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.