MariJane: canapa light sotto forma di e-commerce
2 min read
La canapa light è sempre più diffusa, anche in ambito di franchising e, inaspettatamente, in ambito e-commerce. MariJane è un franchising dedicato alla vendita della canapa light in via “digitale” e nasce nel 2016, a pochi chilometri da Trieste, non in Italia, bensì in Slovenia.
Dopo essere cresciuta esponenzialmente nei territori dell’est Europa (Slovenia, Croazia e Ungheria), recentemente l’attività è andata a diffondersi anche in Italia con la modalità del dropshipping.
Aprire in franchising con MariJane
Aprire in franchising con MariJane significa aprire un e-commerce e vendere direttamente i suoi prodotti, senza avere un magazzino di proprietà. Ma chi spedisce la merce? Ci penserà la casa madre ad imballare i prodotti venduti e spedirli!
L’affiliato dovrà poi comprare la merce che desidera rivendere dal proprio e-commerce. Basterà poi settare il sito caricando immagini, prezzi, descrizioni e quant’altro possa essere utile per i futuri clienti.
Costi per aprire un franchising MariJane
Quali sono i costi per aprire in franchising con MariJane? Viene richiesto un investimento minimo di 2.900 euro, senza nessun tipo di royalties da corrispondere mensilmente e senza nessuna tassa d’ingresso.
Come accennato, si dovrà naturalmente comprare i prodotti all’ingrosso per poi rivenderli, proprio come un negozio tradizionale. Insomma, se pensate che la canapa light e il dropshipping siano una formula vincente, MariJane è un’ottima proposta di franchising.
- Anno di nascita del marchio: 2016
- Punti vendita attivi: non specificato
- Investimento richiesto: 2.900 €
- Fee d’ingresso: no
- Royalties: no
- Servizi e Strumenti a supporto: spedizioni ed imballaggi gestiti dalla casa madre
- Sito del franchising: https://marijane.it/