QuiFranchising

Tutto il mondo del franchising

Mrs. Sporty, la palestra al femminile

2 min read

Perché solo gli uomini devono andare in palestra? Il fitness e l’attività fisica da qualche decennio sono dedicate in gran parte alle donne e un franchising come Mrs. Sporty ne è una dimostrazione.

Cos’è Mrs. Sporty?

Un franchising con un format dedicato esclusivamente alla palestra femminile.

Il sistema di Mrs. Sporty si incentra su piccole sessioni d’allenamento (dalla durata di 30 minuti circa) con macchine innovative che permettono a tutte le donne con le più disparate esigenze di tenersi in forma ed allenarsi durante la settimana senza troppi impicci.

Il franchising nasce nel 2004 a Berlino ed oggi ha più di 500 club operativi in tutto il mondo. Mrs. Sporty provvede a fornire tutte le informazioni necessarie per una formazione sul campo, per una strategia di marketing e per una pubblicità territoriale efficiente.

Aprire in franchising con Mrs. Sporty

Per aprire in franchising con Mrs. Sporty è opportuno possedere uno stabile di 150 mq. Il franchisor provvederà a fornire poi tutta l’attrezzatura necessaria (in particolare i cosiddetti Pixformance Smart Trainers).

Ma perché Mrs. Sporty si distingue da una comune palestra? Perché permette di far allenare qualunque donna per 30 minuti per qualche giorno della settimana, il tutto con un centro non troppo grande ed accessibile per molti.

Costi per aprire in franchising con Mrs. Sporty

Di quanto si ha bisogno per aprire in franchising con Mrs. Sporty? L’investimento minimo richiesto è di 25.000 €. Da notare che, mensilmente, si dovrà corrispondere una percentuale di royalties e si dovrà anche saldare una tassa d’ingresso.

Tuttavia, ci sono molti vantaggi quali l’utilizzo delle suddette Pixformance Smart Trainer con cui allenarsi in modo interattivo e multimediale, un’assistenza ed una formazione sul posto e, soprattutto, non si richiede nessuna esperienza pregressa. Niente di meglio se vogliamo aprire in franchising una palestra per donne!

 

  • Anno di nascita del marchio: 2004
  • Punti vendita attivi: più di 500
  • Investimento richiesto: 25.000 €
  • Fee d’ingresso: si
  • Royalties: si
  • Servizi e Strumenti a supporto: formazione ed assistenza per l’apertura, fornitura delle Pixformance Smart Trainer
  • Sito del franchising: https://www.mrssporty.it

More Stories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.