QuiFranchising

Tutto il mondo del franchising

Franchising Solo Affitti

2 min read

Fra i tanti marchi commerciali italiani con cui è possibile affiliarsi, anche Solo Affitti si è definitivamente dato al franchising.

Si tratta d’un settore, quello del mercato immobiliare, in costante evoluzione, e le agenzie immobiliari lo sanno bene.

La competizione è alta, la fiducia nei consulenti immobiliari poca.

Con una propria presenza anche all’estero, Solo Affitti conta oltre 300 punti d’affiliazione, e l’età dell’azienda (nata nel 1996, con apertura al Franchising nell’anno successivo) comporta anche una comprovata esperienza nel settore.

  • Come aprire in franchising con Solo Affitti.

A differenza di altri franchisor, Solo Affitti non ha troppe pretese, e questo atteggiamento giustifica la sua esperienza di successo nell’ambito dell’espansione sul territorio.

La preferenza però, come spesso accade, va ai punti vendita che affaccino su un punto (strada o piazza) transitato. Una strada commerciale al piano terra è particolarmente richiesto.

Il punto vendita non deve essere molto grande, 22 mq è il minimo richiesto.

L’investimento richiesto ammonta a circa 46.000 euro, nella sua variante più “costosa”. 30 mila sono d’investimento iniziale, mentre 16 mila costituiscono il fee d’ingresso. Le Royalties vanno da 500 ai 1000 euro mensili.

Non è richiesta esperienza, e la durata del contratto è di circa 5 anni.

I vantaggi da sfruttare con l’affiliazione a Solo Affitti.

Se questa recensione fosse di qualche anno fa il fattore non cambierebbe: allora era certamente molto conveniente unirsi a Solo Affitti. Oggi invece è più difficoltoso ma non impossibile.

Non si richiede esperienza ed il locale può essere relativamente piccolo. L’unico fattore da considerare è la zona e l’investimento iniziale, cosa che – visti i costi di franchising simili – è piuttosto ridotto.

Il mercato immobiliare non smette mai di girare attorno a nuovi affari, occasioni e nuove costruzioni. Visto come il marchio è ben visto, può essere una valida fonte di profitto.

  • Anno di nascita del marchio: 1996
  • Punti vendita attivi:  286 in Italia, 48 all’estero
  • Investimento richiesto: 30.000  euro
  • Fee d’ingresso: 16.000 euro
  • Royalties: 1000 euro
  • Servizi e strumenti a supporto: Consulenza ed assistenza gratuita
  • Sito del franchising: https://www.soloaffitti.it/vuoi-aprire-un-agenzia