QuiFranchising

Tutto il mondo del franchising

Solo Affitti franchising immobiliare

2 min read

Solo Affitti è un marchio che rappresenta il franchising immobiliare in Italia. Con più di 400mila clienti e 300 agenzie sul territorio, Solo Affitti è in continua espansione e, nonostante la crisi immobiliare, questo franchising resta in piedi addirittura migliorando.

Basti pensare che l’azienda è cresciuta del 26% negli ultimi 5 anni, a discapito delle difficoltà economiche in ambito edilizio. Il franchising nasce nel 1997 e sposta il focus sugli affitti di case che appartengono al circuito di Solo Affitti.

Aprire un franchising con Solo Affitti

Proprio la crisi immobiliare è stata fonte d’ispirazione di questo franchising: il suo obiettivo è infatti quello di rilanciare un settore che per un decennio oramai ha risentito più di molti altri gli effetti della crisi. Gli imprenditori di Solo Affitti hanno pensato bene che un’attività come l’affitto (rispetto alla compravendita di case ed immobili) potesse rilanciare l’economia edile.

Aprire un franchising con Solo Affitti permette di usufruire di una continua assistenza da parte di professionisti di settore, servizi dedicati alla stima del canone mensile, alla stipula del contratto ed alle pratiche post contrattuali. Inoltre, Solo Affitti dispone di corsi di formazione e d’aggiornamento inclusi nell’affiliazione. Interessante è anche il software dell’agenzia che permette di organizzare il tutto nel migliore dei modi.

Costi di aprire in franchising con Solo Affitti

Tra i costi principali da affrontare per aprire in franchising con Solo Affitti rientrano una fee d’ingresso che parte da un minimo di 8.000 euro e, naturalmente, il canone mensile (o meglio definite royalties) da stabilire in base alla proposta. Da notare che Solo Affitti garantisce una visibilità piuttosto ampia, considerando le 5.000.000 di visite sul loro sito ogni anno.

Inoltre, anche la stampa provvede a fornire annunci su giornali e riviste dedicate a case ed immobili in affitto. Se vi sentite imprenditori immobiliari che vogliono spingere su un altro fronte e ricredere nell’edilizia, Solo Affitti può essere la risposta giusta.

  • Anno di nascita del marchio: 1997
  • Punti vendita attivi: non specificato
  • Investimento richiesto: non specificato
  • Fee d’ingresso: a partire da 8.000 €
  • Royalties: 800 € mensili circa
  • Servizi e Strumenti a supporto: corsi di formazione e d’aggiornamento continui, software professionale
  • Sito del franchising: https://www.soloaffitti.it

More Stories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.