QuiFranchising

Tutto il mondo del franchising

Xexo, fare franchising con un sexy shop online

2 min read

Xexo è l’innovativo franchising dedicato al Sexy Shop che, nato nel 2003 a Catania, è stato uno dei primi a tramandare in Italia il cosiddetto “dropshipping”, ovvero la vendita di prodotti da un venditore ad un cliente senza che il venditore possegga direttamente i prodotti stessi in magazzino.

Sostanzialmente, entrando in franchising con Xexo si ha la possibilità di vendere prodotti di un proprio sexy shop online, senza effettivamente essere proprietari di un magazzino o simili. Sembra che, al momento, abbia circa 100.000 click sui lanci pubblicitari ed una crescita annua del 300%.

Aprire in franchising con Xexo, i vantaggi

Oltre al rigoglioso crescere di Xexo, tra gli altri vantaggi che si possono considerare rientra l’assistenza da parte dell’azienda durante il processo d’apertura e di post-apertura, 160 video tutorial per capire come far crescere l’attività e gestir, di conseguenza, il tutto in modo autonomo.

La particolarità di Xexo è che, essendo prettamente sulla rete, la chiave del marketing sta nella SEO e nell’indicizzazione sui motori di ricerca. Gran parte dei corsi a disposizione possono dare una grossa mano per far posizionare tra i primi posti sui motori di ricerca il negozio in questione.

Costi per aprire in franchising con Xexo

Non ci sono particolari costi richiesti da Xexo, tranne che un investimento minimo di 3.800 €. Considerando che non si ha bisogno di allestire niente (visto che la “sede” è completamente online) questo è praticamente l’unico costo “pesante” da affrontare.

La formula del dropshipping è un’arma vincente per questo tipo di franchising, non solo perché riesce ad abbattere gran parte dei costi, ma anche perché riduce i rischi di avere merce invenduta sugli scaffali. Sarà poi la casa madre a fornire consigli sul da farsi durante i periodi d’apertura e post apertura.

  • Anno di nascita del marchio: 2003
  • Punti vendita attivi: non specificato
  • Investimento richiesto: 3.800 €
  • Fee d’ingresso: non specificato
  • Royalties: non specificato
  • Servizi e Strumenti a supporto: Corsi e tutorial online, crescita annua esponenziale
  • Sito del franchising: https://www.xexo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.