QuiFranchising

Tutto il mondo del franchising

Zooplanet

2 min read

Un conto è il piacere della PET terapy, ovvero la pratica “curativa” che può rappresentare la presenza di un animale da compagnia in casa.

Ma è sempre importante riflettere su quali siano le buone pratiche per rendere la sua vita con noi perfetta. Per far in modo che il nostro amico a 4 zampe viva bene è necessario provvedere anche all’acquisto dei giusti oggetti, del giusto cibo…

Un esperto del settore come ZooPlanet lo sa bene. Presente nel settore ormai da molto tempo (dal 1996) un presidio del mercato con pochi punti vendita ma ben posizionati.

Nei propri centri vi è un ampia scelta di qualsiasi tipo di materia prima necessaria al piccolo amico e al suo padrone.

Come aprire in franchising con ZooPlanet.

Seppure l’investimento iniziale non è particolarmente gravoso – 40 mila euro d’investimento con 10 mila di Fee d’ingresso e nessuna Royalties – bisogna considerare che il metodo di commercio di ZooPlanet (aperture di grossi negozi in poche zone scelte con attenzione) è un ostacolo da affrontare con il potenziale affiliato.

Il punto vendita deve avere una superficie minima di 250Mq , meglio se posizionato in un centro commerciale o in una zona con ampio parcheggio e visibilità. Insomma: un punto vendita di non semplicissima reperibilità.

Il personale di servizio dev’essere previsto in almeno 2/3 elementi. E’ richiesta una solida esperienza nel commercio.

L’investimento è finanziabile.

I vantaggi da sfruttare con l’affiliazione a ZooPlanet.

Una volta che si è scelto il posizionamento del punto vendita, il resto è in discesa.
ZooPlanet offre una vasta quantità di merce in conto vendita per almeno un anno: ciò significa che non bisogna pagare nulla inizialmente, offrendo così la possibilità di rifornire adeguatamente il negozio e pensare solo alla vendita.

I notevoli punti vendita (in termini di metri quadri) possono poi rappresentare un vantaggio nella formula specializzata: un centro in cui andare sul sicuto per trovare tutto il necessario alla cura dei propri animali.

I vantaggi che permettono di prevenire eventuali perdite sono numerosi, proprio a partire dal conto vendita (compresa la possibilità di rendere la merce invenduta entro i primi 6 mesi senza penale).

Gli affiliati possono contare sempre su un supporto tecnico continuato.

  • Anno di nascita: 1996
  • Punti vendita attivi: 31
  • Investimento richiesto: 40.000 euro
  • Fee d’ingresso: 10.000 euro
  • Royalties: nessuno
  • Servizi e strumenti a supporto: Conto vendita per un anno, reso gratuito per 6 mesi, supporto continuato su pratiche burocratiche, acquisti attrezzature e montaggio in sede
  • Sito del Franchising: https://zooplanet.it/franchising-pet-shop-catena/